TV spored TV KOPER


30. november 2020 - 6. december 2020
21:15 Aldo Danev-Danieli cuore, corpo e anima
  • Il documentario è dedicato a uno dei musicisti di maggior successo, che col suo lavoro, ha lasciato un segno indelebile nei più grandi teatri lirici del mondo. Dokumentarna oddaja je posvečena enemu izmed najuspešnejsih glasbenikov, ki je s svojim delom vtisnil neizbrisen pečat v največjih opernih hišah na svetu.
22:15 Oramusica - disco, premiera
  • Trasmissione di videoclip musicali. Oddaja z glasbenimi videoposnetki.
22:20 Istria e... dintorni, ponovitev
  • Il nostro viaggio parte da Visinada che recentemente ha ottenuto la sua prima monografia dopo quasi 100 anni. Questa è la prima domenica dell'Avvento, vi diamo quindi qualche consiglio su come realizzare e decorare in tutta semplicità una corona dell'Avvento. Ricordiamo Antonio Sema, el Maestro de Piran e rendiamo omaggio ad Angel Vidmar, storico operatore di ripresa di TV Capodistria. Ed infine, vi portiamo a visitare la mostra che racconta la vita di una famiglia di pescatori di Aurisina. Magazinska oddaja o dogodkih in zanimivostih mest na območju Istre in njenih sosednjih pokrajin. Novinarji pripravljajo reportaže o različnih prireditvah, krajih zgodovinskega in arhitekturnega pomena z njihovimi arheološkimi odkritji ter prispevke o znanih osebnostih na področju umetnosti, zgodovine in znanosti.
22:55 Mosaico Adriatico: Terra, ponovitev
  • »Mosaico Adriatico« pripoveduje o kulturni dediščini obmejnega ozemlja ob severnem Jadranu. Tamkajšnji pripadniki nas s svojimi zgodbami in anekdotami tega zgodovinsko bogatega območja popeljejo preko literature, zgodovine, biologije, arhitekture, umetnosti in kulture do edinstvenih spoznanj iz zadnjega tisočletja. Zametki te kulture se odražajo tudi v dandanašnjem življenju. »Mosaico Adriatico« è una serie di dieci trasmissioni sul patrimonio culturale e materiale delle terre di confine che si affacciano sull'Altro Adriatico. Storie di luoghi e di persone, raccontate attraverso i loro protagonisti, che ci permettono di cogliere in un viaggio ideale tra letteratura, storia, biologia, architettura, arte, cultura e civiltà della tavola, l'unicità di un mondo che negli ultimi millenni e' stato un crocevia di genti e culture, di cui si conservano importanti tracce anche nell'attualità. Come in un libro, i capitoli che lo compongono sono tematici (mare, terra, pietra, fuoco, genti, bosco, parole, monti, fiumi e cucina) e tra passato e presente cercano di definire un piccolo compendio dell'universo adriatico, composto di tante tessere che hanno bisogno di cura e conoscenza per ricostruire una visione di insieme da tutelare e tramandare alle generazioni future.
23:40 Tg events.it, premiera
  • La TV che ti fa crescere. Magazinska oddaja.